Quantcast
Channel: Serialmente » Orphan Black
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

A Week In Ratings Light – Settimane 14-25 aprile

0
0

Come di consueto una veloce guida alla lettura degli ascolti.

Eccoci tornati dalla pausa pasquale per l’ultimo appuntamento con A Week In Ratings prima degli upfronts previsti per la seconda settimana di maggio. Quindi rapida occhiata agli ultimi sviluppi e poi a  risentirci direttamente per commentare il palinsesto ufficiale del prossimo autunno.
Ultime previsioni nei rispetti delle serie il cui destino ancora non è stato stabilito. Per la CW The 100 stacca The Tomorrow People e Star-Crossed e sia vvia verso il traguardo del rinnovo dopo aver dimostrato una certa stabilità anche senza il lead-in di Arrow ed essere persino risalita di un decimo di punto mercoledì scorso (0.6/2).
Sulla CBS parte benino Bad Teacher (2.1/6), in netta crescita rispetto al finale di stagione di The Crazy Ones (1.3/4), mentre Friends with Better Lives dopo un paio di episodi si assesta su livelli che non incoraggerebbero il network a lasciarlo in vita (1.7/5). Se il canale intendesse mantenere gli stessi slot comedy anche nell’autunno, probabilmente di queste tre potrebbe salvarsene una soltanto, altrimenti la CBS potrebbe benissimo decidere di sbarazzarsi di tutte quante. Per quanto riguarda The Mentalist, pare che la WB le stia cercando una nuova dimora, e se il buongiorno si vede dal mattino…
FOX ha ormai praticamente definito l’offerta autunnale. All’appello mancano ancora Almost Human, le cui chance diminuiscono ogni giorno che passa, e Surviving Jack, che ha ben poche possibilità di sopravvivere. Nel complesso la performance primaverile del canale si è dimostrata pessima, crollando a livelli forse peggiori di quelli della NBC tre/quattro stagioni fa.
Parlando della NBC, un possibile rinnovo di Parenthood pare sempre più naturale, considerata la stabilità che nemmeno la già rinnovata Parks and Recreation ha saputo assicurare aggiunta alla crescita che ha generato nello slot del giovedì alle 10, dove nessuna novità degli ultimi tre anni è riuscita a chiudere la propria stagione sopra il punto di rating. Hannibal invece è proseguito su ascolti in linea con gli ultimi dello scorso anno, cioè bassissimi. Ma se è sopravvissuto una volta, perché non una seconda? Per Community dipenderà molto dalle comedy in cantiere per il prossimo autunno, mentre About a Boy è praticamente salvo e Growing Up  Fisher potrebbe seguirlo a ruota.
Per la ABC, il rinnovo di Resurrection è assicurato e, a meno di grosse sorprese, anche quello di Agents of S.H.I.E.L.D. e The Goldbergs. Non sarei altrettanto ottimista per Mixology e Trophy Wife. Considerato lo sfacelo delle novità nello slot delle 10 (compreso l’ultimo Black Box partito giovedì scorso con solo 1.5/4 di rating) Nashville potrebbe scamparla. Infine tra Suburgatory e The Neighbors la prima è in vantaggio, grazie ad ascolti più alti e a un numero di episodi più vicino alla syndacation.
Detto questo, appuntamento al 12 maggio!

Per il via cavo, Game of Thrones continua a registrare ascolti impressionanti per la HBO (3.4 e 3.5 di rating), e ne approfittano le compagne Silicon Valley e VEEP, rinnovate rispettivamente un secondo e un quarto ciclo. Il canale via cavo WGN debutta bene nel mondo seriale con Salem, che ottiene un onesto 0.5 di rating e 1 milione e mezzo di spettatori. Ritorno positivo su BBC America per Orphan Black, che sabato scorso ha raccolto un picco di ascolti (nonostante rimangano modesti). Su AMC invece Mad Men registra un calo vertiginoso rispetto alla passata stagione (0.8 e 0.6) e non aiuta affatto la novità Turn (0.4). Scontata conferma da parte di BET per The Game e Being Mary Jane. FX infine mantiene la parola data e rinnova The Americans per una terza stagione, mentre Fargo è accolto benino dal pubblico del canale con 0.8 e 0.6 di rating.

Rinnovi

Silicon Valley (HBO)
Veep (HBO)
The Americans (FX)
The Game (BET)
Being Mary Jane (BET)

Partenze

Longmire (A&E): 2 giugno
Royal Pains (USA Network): 6 giugno
Suits (USA Network): 11 giugno
Graceland (USA Network): 11 giugno
Teen Wolf (MTV): 23 giugno
Covert Affairs (USA Network): 24 giugno
Finding Carter (MTV): 8 luglio
Rush (USA Network): 17 luglio
Satisfaction (USA Network) 17 luglio
The Killing (Netflix):  1 agosto (n.d.a. YAY!!!!)

Niente salite e discese questa settimana, ci rivediamo a maggio!

(Fonti: TvbytheNumbersTHR)

L'articolo A Week In Ratings Light – Settimane 14-25 aprile sembra essere il primo su Serialmente.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images